Perché è importante eseguire una mappatura dei nei
Tutto quello che ti serve sapere sulla mappatura dei nevi

Villa Salus

Molto spesso tendiamo a trascurare la salute della nostra pelle e a non sottoporci a esami clinici importanti per la nostra salute.
La mappatura dei nei, o nevi, è uno di questi.

A cosa serve la mappatura dei nei


La mappatura dei nei serve ad analizzare possibili lesioni cutanee che possono evolvere in lesioni più gravi, come melanomi della pelle.
Eseguire un’analisi è importante perché permette di intervenire in tempi brevi, anche asportando il nevo sospetto o in fase evolutiva.

In cosa consiste la mappatura?


La mappatura non è un esame invasivo. Di solito si procede prima a una valutazione visiva dei nevi, poi, in caso di sospetto si passa all’esame microscopico.
Per sottoporsi alla mappatura non è necessario eseguire nessun tipo di preparazione.

Perché è importante eseguire la mappatura dei nei?


La mappatura dei nei è importante perché consente di controllare lo stato di salute dei nevi e si intervenire tempestivamente in caso di lesioni gravi.
Non controllare la propria pelle può portare conseguenze spiacevoli, come l’insorgere di tumori della pelle.
Sottoporsi a questo esame è un gesto d’amore nei confronti della propria salute, inoltre, non è un esame invasivo, non richiede preparazione, né convalescenza dopo la sua esecuzione. È, inoltre, relativamente veloce da eseguire.

Quando va eseguita la mappatura dei nevi?


La mappatura dei nevi va eseguita una volta l’anno, o secondo l’indicazione del medico specialista. Non essendo invasiva, può essere eseguita in qualsiasi stagione dell’anno.
Per quanto riguarda l’età, si può iniziare già verso i 12-13 anni. Sicuramente la fascia 30-65 è quella che, statisticamente, dovrebbe fare più prevenzione.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
segreteria@villasalus.com

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679. L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.